Duvel Blonde

Una Strong Ale dorata. Bionda, con una ricca schiuma bianca. Il punto di riferimento tra tutte le Strong Ale in stile belga..

CHF 2.95
CHF 8.94 /Litre
- +
  • Région Belgio
  • Type de bière Birra alta fermentazione / Ale
  • Couleur Bionda
  • Alcool (%) 8.50°C
  • Température de service (°C) 6°C
  • Brasserie Duvel Moortgat

Abbinamenti e piatti

Pesce bianco e frutti di mare.

Naso

Il bouquet è brillante con aspetto di agrumi, tendente leggermente al pompelmo grazie all’impiego dei migliori luppoli nobili (Saaz-Saaz e Styrian Golding).

Gotta

Un aroma leggermente fruttato con un sapore asciutto, un gusto pieno di luppolo e un lieve retrogusto amaro.

Osservazioni

Dopo oltre un secolo, la Duvel continua ad essere il punto di riferimento tra tutte le Strong Ale dorate. I suoi aromi sono vivaci e stuzzicano l'olfatto con note di limone che tendono addirittura verso la piacevolezza del pompelmo, grazie all'alta qualità dei luppoli utilizzati. Queste caratteristiche si riflettono anche nei sapori, che vengono meravigliosamente equilibrati da una nota speziata. L'elevata carbonazione, a sua volta, garantisce un'eccezionale rotondità al palato, rendendo la Duvel perfetta sia per placare la sete che come aperitivo.

Aspetto

Duvel è una birra dorata, eccezionalmente chiara grazie all’impiego di malto chiaro. Ha una bella schiuma cremosa, un aspetto delicato e un sapore vellutato. La "D" incisa sul fondo del bicchiere favorisce la formazione di bollicine di anidride carbonica.